Selectra Rating: guida alle offerte energetiche migliori

Selectra Rating

Con la transizione al Mercato Libero, Selectra Rating offre un nuovo modo di valutare le offerte energetiche. Attraverso una metodologia basata su 6 fattori, assegna un punteggio da 1 a 10, aiutando i consumatori a trovare la fornitura più adatta alle tue esigenze. Questo strumento di misurazione si rivela dunque fondamentale per chiunque desideri ottenere il massimo della convenienza durante questo periodo di cambiamento nel settore energetico italiano.

Flavia Masci, Responsabile Energia di Selectra Italia, spiega: “Con Selectra Rating, la scelta dell’offerta è disegnata su misura per ogni tipologia di consumatore. Analizziamo non solo il prezzo, ma anche servizi aggiuntivi come sconti, abbonamenti Pay TV e assicurazioni per la casa.”

La chiusura del Mercato Tutelato con conseguente transizione a quello Libero ha spinto gli italiani a cercare le migliori offerte per gas e luce. Selectra Rating, disponibile su mercato-libero.it, si basa su un algoritmo che considera non solo i prezzi, ma anche altri fattori fondamentali, come la quota fissa, bonus, sconti, assistenza clienti e recensioni per offrire ai consumatori una panoramica completa.

Questo indicatore si pone come uno strumento essenziale per orientarsi nel Mercato Libero, valutare tutte le offerte e trovare quella più adatta alle proprie esigenze energetiche.

La classifica dei 10 migliori fornitori luce e gas selezionati dall’indicatore è disponibile alla pagina mercato-libero.it/migliore-offerta-luce-selectra-rating.